Immatricolazioni auto e moto


Per immatricolazione di auto e moto si intende la procedura effettuata su nuovi veicoli di fabbrica che, una volta immatricolati, entrano a far parte della "popolazione dei veicoli".

Il cliente dovrà presentarsi presso la sede di AutoPratiche Miggiano, a Lecce in Via Silvio Pellico, 7, con la documentazione necessaria e, grazie al servizio di Sportello Telematico dell' Automobilista, potrà ottenere una nuova targa in tempi brevissimi. 

 

Immatricolazione veicoli esteri


Secondo la Norma n. 132 del Codice della Strada, un autoveicolo immatricolato all'estero non può circolare sul suolo italiano per più di un anno. Allo scadere del suddetto periodo i veicoli vanno nuovamente immatricolati e iscritti al PRA (Pubblico Registro Automobilistico).

L'operazione di immatricolazione di veicoli esteri non è di semplice esecuzione, per questo ci si appoggia ad agenzie di pratiche automobilistiche che da anni lavorano nel campo.

AutoPratiche Miggiano, agenzia di pratiche auto con sede in Lecce in via Silvio Pellico, 7 è in grado di sbrigare la pratica di immatricolazione di veicolo estero in tempi rapidi, consentendo al cliente di ottenere una nuova immatricolazione e una nuova targa in circa due settimane dalla richieste, dopo aver apportato le opportune verifiche sul veicolo da immatricolare.I veicoli da immatricolare possono provenire da qualsiasi paese, comunitario o extracomunitario. 


 

Reimmatricolazione auto e moto


La reimmatricolazione è un'operazione che viene effettuata quando il proprietario di un’automobile o di un motoveicolo perde la targa del veicolo stesso.

Cosa fare in caso di smarrimento o furto della targa del veicolo?

In caso di smarrimento o furto è necessario effettuare la denuncia alle autorità di pubblica sicurezza nel più breve tempo possibile. Nel suddetto caso, bisognerà attendere almeno 15 giorni per poter reimmatricolare il veicolo.

In caso di deterioramento la procedura è più semplice, basta riconsegnare la targa rovinata per ottenerne una nuova nel tempo più breve possibile.


 

Per ulteriori informazioni:

Visitateci presso la nostra sede in via Silvio Pellico, 7 a Lecce (vicinanze piscine Icos)

Telefonate al numero  0832.1694932 

o inviateci un messaggio attraverso il modulo contatti del sito.